PROGETTAZIONE
Partendo da un sopraluogo con successivo rilievo dell'area/edificio oggetto di incarico, e successivo dialogo con la committenza per reperire le esigenze/idee/volontà/desideri, si procede alla stesura di un progetto che, a seconda delle esegenze della committenza e dell'entità dell'intervento, consiste nella rappresentazione del progetto mediante piante, sezioni, prospetti, viste prospettiche, particolari e rendering, al fine di offrire un'esposizione adeguata della proposta progettuale ed il più comprensibile alla committenza, supportata anche dalla modellazione 3D, con realizzazione di viste fotorealistiche.
Utilizzando il software Autodesk Revit, si offre una rappresentazione completa dell'edificio o anche solo di una porzione di esso, con possibilità di visualizzare il progetto da molteplici angolazioni, facilitando la comprensione della proposta in tutti i sui aspetti estetici. Infine sulle varie viste prospettiche possono essere realizzati dei rendering fornendo una vista fotorealistica del progetto, per quanto possibile, il più verosimile a quanto verrà realizzato. Soprattutto nella progettazione di interni, come soggiorni con pareti attrezzate con caminetti, cucine e bagni, la produzione di Rendering ha un effetto importantissimo a livello visivo nella comprensione del risultato finale che si otterrà a progetto realizzato.
Visitando la pagina Rendering oppure visualizzando la brocure dello Studio Tecnico sono esposti alcuni esempi di rendering realizzati (anche per altri studi tecnici).
Nelle fasi sia di prime ipotesi che di progettazione "avanzata", si valuteranno anche le eventuali problematiche geologiche e strutturali, avvalendosi di colleghi qualificati ed iscritti ai propri ordini/collegi di competenza oppure integrandosi con colleghi scelti direttamente dalla committenza.